(Padova, 1987) si laurea in Filologia Moderna all’Università di Padova nel 2013 e nel 2017 consegue il Dottorato di Ricerca in Letterature Comparate presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2018 frequenta il corso di specializzazione “Dramaturg” della Scuola Iolanda Gazzerro di Emilia Romagna Teatro.
Lavora come interprete simultanea dallo spagnolo e assistente alla regia per, tra gli altri, ERT / Teatro Nazionale, il Piccolo Teatro di Milano e l’Accademia Silvio d’Amico, seguendo le produzioni di Gabriel Calderón, Sergio Blanco, Lola Arias, Lisandro Rodríguez, Claudio Tolcachir. Traduce e pubblica drammaturgia contemporanea latinoamericana.
Nel 2023 scrive Fore, con il quale arriva finalista al bando drammaturgia della Biennale College di Venezia. Nel 2024 scrive con l’autrice siriana residente in Iraq Safa Hamami Basta dire no, del quale cura anche la regia. Lo spettacolo viene finanziato dal bando SIAE Per chi crea, con il supporto del bando Futuro Passato, del quale è autrice finalista. Viaggia nel Kurdistan iracheno, a Sualymaniyya, per tenere, sempre con Safa Hamami, un laboratorio teatrale.
Nel 2025 lavora come dramaturg al Piccolo Teatro di Milano in Darwin, Nevada di Marco Paolini, regia di Mathew Lenton. Presso l’Università degli Studi di Padova conduce un laboratorio di teatro in spagnolo e un laboratorio di scrittura creativa.