Presentazione di “Giornalisti italiani”
Un racconto del giornalismo italiano attraverso le interviste ai suoi protagonisti
Un racconto del giornalismo italiano attraverso le interviste ai suoi protagonisti
Quale sarà l'impatto dell'IA nell'arte? E per la nostra percezione? Le IA sono autori o strumenti?
Due punti di vista diversi che comportano approcci differenti nei confronti delle persone e del funzionamento dell'organizzazione delle imprese. Il paradigma di predizione e controllo e quello di autonomia condivisa sono incompatibili? Il confronto con gli autori ci darà possibili convergenze dei due orientamenti.
Gli automi parlanti portano una sfida radicale alle nostre concezioni di linguaggio, cultura e umanità. E invitano a esplorare con rigore e sensibilità un mondo in cui le frontiere tra umano e artificiale si ridefiniscono.
La ricerca della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali che ha studiato i casi di partecipazione alla gestione del patrimonio culturale nel contesto nazionale.
Il punto è che non ti prevedevo nella mia vita. Che ci fai qui? Chi sei? Che cane sei? Perché ti ho preso con me? Però una cosa mi è chiara: ti terrò qui, sei già mio, perché, scopro, la tua presenza mi rende felice.
In collaborazione con PerLA - Pérformance Epistemologies Research Lab | IUAV. Piersandra Di Matteo in dialogo con Edoardo Lazzari e Stina Fors
Anima mediterranea parte dal desiderio di guardare alla leadership con occhi diversi, quelli del Mediterraneo.
Anima mediterranea parte dal desiderio di guardare alla leadership con occhi diversi, quelli del Mediterraneo.
Sabato 24 gennaio, al termine dello spettacolo Amore al Teatro Vascello di Roma verrà presentato il libro Delbono dello studioso e critico di teatro Gianni Manzella. Saranno presenti Pippo Delbono e l’autore, modera Cristina Piccino giornalista del quotidiano il manifesto.
Una satira surreale sulla fine dell’eros e sull’impoverimento emotivo di una società iper-performativa.
Ritratti di Ingeborg Bachmann, Thomas Bernhard, Harold Bloom, Adone Brandalise, Cristina Campo, Guido Ceronetti, Ioan Petru Culianu, David Graeber, Ivan Illich, Pierre Klossowski, Anna Maria Ortese, Tom Seidmann-Freud, Ferdinando Tartaglia.