Presentazione di “La sorella del sogno”
PesaroStorie avvincenti che tessono la trama della storia italiana
Storie avvincenti che tessono la trama della storia italiana
Come in un romanzo, il libro accompagna il lettore in un viaggio interiore dove racconti d’arte e di vita si intrecciano in maniera indissolubile.
Un racconto del giornalismo italiano attraverso le interviste ai suoi protagonisti
Quale sarà l'impatto dell'IA nell'arte? E per la nostra percezione? Le IA sono autori o strumenti?
Due punti di vista diversi che comportano approcci differenti nei confronti delle persone e del funzionamento dell'organizzazione delle imprese. Il paradigma di predizione e controllo e quello di autonomia condivisa sono incompatibili? Il confronto con gli autori ci darà possibili convergenze dei due orientamenti.
Gli automi parlanti portano una sfida radicale alle nostre concezioni di linguaggio, cultura e umanità. E invitano a esplorare con rigore e sensibilità un mondo in cui le frontiere tra umano e artificiale si ridefiniscono.
La ricerca della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali che ha studiato i casi di partecipazione alla gestione del patrimonio culturale nel contesto nazionale.
Il punto è che non ti prevedevo nella mia vita. Che ci fai qui? Chi sei? Che cane sei? Perché ti ho preso con me? Però una cosa mi è chiara: ti terrò qui, sei già mio, perché, scopro, la tua presenza mi rende felice.
In collaborazione con PerLA - Pérformance Epistemologies Research Lab | IUAV. Piersandra Di Matteo in dialogo con Edoardo Lazzari e Stina Fors
In occasione del Festival della Scienza di Roma si terrà la presentazione di L'evidenza e l'emozione. Una passeggiata fra scienza e letteratura di Filippo La Porta e Benedetto Intrigila.
Cosimo Risi, con la sua esperienza di diplomatico, racconta gli eventi turbolenti del Medio Oriente dal 2017 al 2024.
Questo libro è il resoconto di un progetto, “Sogno di volare”, voluto dal direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel in collaborazione con Ravenna Festival e il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.