Ricercatore e critico, attualmente insegna “Discipline dello spettacolo nell’intreccio tra arte e cura” al Corso di Laurea in Educazione professionale dell’Università di Bologna ed è docente al Master in Imprenditoria dello Spettacolo. Studia i meccanismi di “scrittura con la realtà” nelle poetiche della scena europea contemporanea e del teatro argentino di Buenos Aires.
Presso il Dipartimento delle Arti sta conducendo una ricerca, in qualità di assegnista, sui mutamenti del teatro dopo il distanziamento (tutor Gerardo Guccini). Suoi saggi sono apparsi in Prove di Drammaturgia, Culture Teatrali, Sociologia della comunicazione e in volumi editi da Giunti e Luca Sossella editore; con Rossella Mazzaglia ha curato il volume Crescere nell’assurdo. Uno sguardo dallo stretto (Accademia University Press, 2018).
Conduce laboratori di giornalismo e collabora con enti culturali e istituzioni.
Tra i fondatori del Gruppo Altre Velocità, co-dirige la rivista del Teatro Mestastasio di Prato “La falena”, fa parte del Comitato scientifico dei Premi Ubu e collabora con la Stagione Agorà, Unione Reno Galliera.