(Roma, 1978) è una delle voci di Rai Radio3, dove conduce Fahrenheit e Pantagruel.
Scrittore, critico teatrale e giornalista, si occupa principalmente di teatro, letteratura e viaggio. Ha realizzato podcast per la radio e documentari in ambito teatrale, soprattutto per Rai 5. Ha collaborato e collabora tuttora con varie testate culturali come “Lucy sulla cultura”, “Minima&Moralia”, “Il Tascabile”, “Snaporaz” e in passato con riviste come “Il Reportage” e “Lo Straniero” fondata da Goffredo Fofi.
Ha contribuito a dare vita ai “Quaderni del Teatro di Roma”, diretti da Attilio Scarpellini tra il 2011 e il 2014, e diversi suoi scritti sono apparsi in riviste di settore come “Hystrio”, “Stratagemmi”, “La Falena”. Ha curato le raccolte di drammaturgie di artisti tra cui Daniele Timpano, Deflorian-Tagliarini, Quotidiana.com e diverse collettanee di saggi e interviste per Editoria&Spettacolo, Titivillus, Cue Press.
È nel comitato scientifico dei Premi Ubu e nella giuria del Premio Riccione. Tra i suoi ultimi lavori c’è il podcast Teatri di guerra (2025), sulla scena teatrale ucraina durante l’invasione – realizzato con Enrico Baraldi per Teatro Metastasio di Prato, Fandango e Raiplaysound – e il documentario Pina Bausch a Roma (2017), realizzato per Riccione Teatro.