Nuovi Committenti

Nuovi Committenti

a.titolo (a cura di)

Torino Mirafiori Nord

con un intervento di Marco Revelli e un apparato fotografico a colori di Paola Di Bello

un libro di 80 pagine
ISBN 88-87995-69-9
Prezzo € 12,00

Nuovi Committenti

Nuovi Committenti è un programma di produzione di opere d’arte per lo spazio pubblico promosso in Italia dalla Fondazione Adriano Olivetti e curato da Flaminia Gennari Santori e Bartolomeo Pietromarchi.
La sua finalità è attivare e recepire una domanda d’arte, di qualità della vita, di integrazione sociale o di recupero urbano, rendendo possibile la partecipazione diretta dei cittadini alla concezione dell’intervento artistico.

Torino Mirafiori Nord racconta la prima applicazione di Nuovi Committenti in Italia, condotta sul territorio dall’associazione a.titolo, gruppo composto da Giorgina Bertolino, Francesca Comisso, Nicoletta Leonardi, Lisa Parola e Luisa Perlo.
Marco Revelli e Paola di Bello con le sue fotografie ci conducono nel passato, nel presente e nel possibile futuro di Mirafiori, un luogo simbolico per la storia italiana che sta attraversando una profonda trasformazione.

Primo volume dedicato a Nuovi Committenti, Torino Mirafiori Nord affronta questioni centrali della vita urbana e suggerisce un metodo attraverso il quale una comunità ha scelto di riconoscersi, rappresentarsi.

L’arte, come questa esperienza dimostra, sa ancora dare risposte insospettabili

Acquista su

logo_ibs

Rassegna stampa

Nuovi Committenti per il cambiamento

il manifesto – 14-06-2004

Torino, un testo per Mirafiori

Exibart – 14-06-2004

Urban. L’Europa per le città

Miss Marple – 01-10-2007