In che senso? · Toni Muzi Falconi

Mente

Collane

Dalla stessa collana

In che senso?

Toni Muzi Falconi

Che cosa sono le relazioni pubbliche?
tre dvd e un libro di 224 pagine
ISBN 978-88-89829-57-8
Prezzo € 35,00

In che senso?

L’opera
Le relazioni pubbliche occupano oggi nel mondo oltre 3 milioni di professionisti, con un indotto economico prodotto ogni anno stimabile attorno ai 300 miliardi di euro. In Italia indagini recenti hanno stimato fra i 90 e i 100 mila operatori, con un impatto economico che si aggira dai 12 ai 15 miliardi di euro.
Una professione labour intensive che si basa sul prevalente apporto di energie e impegno dei propri operatori piuttosto che sull’investimento di capitali, come succede per altre professioni capital intensive quali la pubblicità. A questo ingente – quanto sconosciuto – impatto economico (e umano) si devono aggiungere i numerosi corsi universitari e para-universitari dedicati alle relazioni pubbliche, cui si iscrivono sempre più studenti.

I tre dvd
Il video-libro vuole favorire la crescita della consapevolezza rispetto al ruolo delle relazioni pubbliche nella vita sociale ed economica del nostro Paese, trasferendo ragionamenti, stimoli e conoscenze che permettano lo sviluppo di un comportamento competente a riguardo di un’attività divenuta fondamentale per ogni organizzazione pubblica e privata.

Il libro
Dietro ogni informazione, notizia, commento, scandalo, pettegolezzo o proposta che appare sul nostro sistema dei media e che tanto peso hanno sulle opinioni, sui comportamenti e sulle decisioni degli italiani è quasi sempre possibile scorgere un portavoce, un addetto stampa, un comunicatore… insomma un relatore pubblico che opera per un’impresa privata, un’amministrazione pubblica o un’organizzazione no-profit.
Sono quasi centomila oggi nel nostro Paese i professionisti delle relazioni pubbliche che, per oltre il 50% del tempo sono impegnati a orientare e indirizzare il lavoro del giornalista.
È necessario essere consapevoli di questa realtà pervasiva e capire come queste due professioni si relazionano fra di loro. Questa è la prima ricerca mai fatta sull’argomento in Italia. Oltre 500 professionisti hanno partecipato alla sua realizzazione

Acquista su

logo_ibs

Rassegna stampa

In che senso?

TG5 – La Lettura – 15-01-2009

In che senso?

nybramedia – 20-11-2008

Giornalisti-Rp: una relazione da ripensare e consolidare

Ferpi Notizie – 07-11-2008

La cassetta degli attrezzi del Pr

Il Denaro – 31-10-2008

Comunicazione e pubblicità – In che senso? il libro di Muzi Falconi

Prima Comunicazione – 01-07-2008

Arriva il primo video-libro sulle Relazioni pubbliche

Ferpi Notizie – 30-06-2008

Toni Muzi Falconi firma “In che senso?”

Daily online – 11-07-2008

‘Vedere’ le pubbliche relazioni per capirle meglio

CNR – 27-01-2009