Crowdsourcing · Jeff Howe

Mente

Collane

Dalla stessa collana

Crowdsourcing

Jeff Howe

Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business

Prefazione di Riccardo Luna, introduzione Bruno Pellegrini

un libro di 200 pagine
ISBN 978-88-89829-87-5
Prezzo € 15,00

Crowdsourcing

Jeff Howe, in un articolo su “Wired”, coniò il termine “Crowdsourcing” per indicare una metodologia di collaborazione con la quale le imprese chiedono un contributo attivo tramite la rete, agli utenti riuniti in piattaforme partecipative, blog, social network…
Crowdsourcing descrive anche il processo attraverso il quale il sapere diffuso di molti può essere utilizzato per compiere attività che un tempo erano territorio di pochi specializzati.

La folla è più funzionale del singolo: possiede talento, creatività ed è straordinariamente produttiva.
Si pone in atto una meritocrazia perfetta,in cui età, sesso, razza, istruzione e storia personale non contano, la qualità del lavoro è tutto ciò che importa, e ogni settore è aperto a persone con diversi background sociali e culturali.

Acquista su

logo_ibs

Rassegna stampa

Arriva in Italia Crowdsoursing

Panorama – 23-11-2010

Collaborazioni unite

Il Sole 24 Ore – nòva – 02-12-2010

TheBlogTV presenta l’edizione italiana del libro cult di Jeff Howe

key4biz – 17-11-2010

Si lavora meglio con tanta gente

Il Mondo – 05-11-2010

E anche l’Italia si svela sul web

Il Secolo XIX – 24-01-2011